Orientamento

Gli Open Day sono giornate dedicate alla presentazione della scuola agli alunni e alle loro famiglie.

Cos'è

Anche quest’anno l’I.I.S. “F, Filelfo” organizza per gli alunni delle terze medie corsi di didattica orientativa e laboratori

Vai alla sezione dedicata all'Orientamentof per conoscere le nostre iniziative

L'IIS Filelfo di Tolentino, oltre a puntare sull'eccellenza dell'Istruzione che fornisce ai propri studenti, attiva progetti volti a supportarli nel momento della scelta del corso di studio, nel momento dell'inserimento e dell'accoglienza nella vita studentesca, nel momento della scelta Universitaria ed eventualmente li accompagna nell'approccio al mondo del lavoro. L'IIS Filelfo, consapevole del proprio compito istituzionale, offre una formazione culturale, civile e umana completa, valorizza sia le discipline umanistiche che le discipline scientifiche, anche con l’attività laboratoriale, e permette di acquisire le necessarie competenze nelle lingue straniere. Inoltre, nell'indirizzo Istituto Tecnico Economico, consente di acquisire una cultura tecnico-economica e giuridica.

Le nostre opzioni curriculari ed i nostri progetti valorizzano le attitudini personali dell’alunno, aiutandolo nel percorso di crescita e formazione.

Il nostro impegno è rivolto allo sviluppo delle capacità logiche e critiche, ad un uso consapevole ed efficace delle nuove tecnologie, all’acquisizione di un metodo di studio autonomo e flessibile.

Lo studente riuscirà così ad acquisire le necessarie competenze per proseguire, in modo proficuo, la sua formazione in ambito universitario, ma anche per inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro.

Punto di forza della nostra scuola è la grande attenzione rivolta al benessere dell’alunno, ai diversi ritmi di apprendimento e alle sue attitudini. L’attività di orientamento, coerentemente con quanto detto, contribuisce ad una scelta della scuola superiore ben meditata e pienamente consapevole.

I CORSI DI STUDIO (profilo culturale e quadri orario):

- Licei

- Istituto Tecnico Economico

Rete territoriale di orientamento dell'ambito 8 di Macerata

Seguici sui canali social

Il servizio si svolge prettamente in sede.

Ci sarà la possibilità di vedere la scuola anche da casa attraverso il virtual tour.

IIS Filelfo sede centrale

Cosa serve

Un open day è un evento organizzato da un'organizzazione, un'azienda o un'istituzione per consentire a potenziali clienti, studenti o interessati di visitare le loro strutture, conoscere i loro servizi e interagire con i loro rappresentanti.

15/Feb

Tel:

Sede centrale piazza don Bosco (ITE e Coreutico)

Sede Licei via Ficili (classico, scientifico, scienze applicate)

PEO Istituzionale
mcis00300e@istruzione.it
PEC Istituzionale
mcis00300e@pec.istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

A cosa serve

L’obiettivo principale di un open day è quello di fornire ai visitatori l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull’organizzazione, per esempio: Conoscere i servizi offerti: gli open day consentono ai visitatori di vedere i servizi offerti dall'organizzazione, le loro funzionalità e i loro benefici, in modo da comprendere come questi possano soddisfare le loro esigenze.

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola.