Istituto d'Istruzione Superiore "F. Filelfo"

L’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Filelfo” costituisce un importante polo scolastico raggruppando le tre principali scuole superiori della città di Tolentino.
L’ Istituto nasce, all’inizio degli anni ‘90, dall’annessione del Liceo Classico “Francesco Filelfo” al Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” in seguito al processo di razionalizzazione della rete scolastica provinciale. Successivamente, nell’anno scolastico 1995/96, all’istituto è stata aggiunta la sezione associata dell’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Einaudi” ora Istituto Tecnico Economico.
Dal 2003 è ufficialmente ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “FRANCESCO FILELFO”.
Dall’anno scolastico 2011/12 l’Istituto ospita anche il Liceo Coreutico, uno dei sedici autorizzati ad oggi in Italia.
Un liceo “vocazionale”: fino allo scorso anno unico in Regione Marche.

I nostri ordini di scuola

Scuola secondaria di secondo grado - LICEI

Codice Meccanografico: MCPS003011
Indirizzi:

• CLASSICO con curvatura Liceo della comunicazione e nuovi media
  • SCIENTIFICO con curvatura biomedica e Liceo Matematico
  • SCIENZE APPLICATE
  • MUSICALE E COREUTICO - SEZIONE COREUTICA E MUSICALE
Scuola secondaria di secondo grado - ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

Codice Meccanografico: MCTD003505
Indirizzo:

• AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING con biennio comune e l’ulteriore articolazione dal secondo biennio in:
  • Amministrazione, Finanza e Marketing
  • Sistemi informativi aziendali.

A parite dal 2018/19 sono state attivate due curvature specifiche  (Liceo Classico della Comunicazione e Liceo Matematico).