PNRR

Logo PNRR Futura

NextGenerationEU è uno strumento temporaneo per la ripresa da oltre 800 miliardi di euro, che contribuirà a riparare i danni economici e sociali immediati causati dalla pandemia di coronavirus per creare un’Europa più verde, digitale, resiliente e adeguata alle sfide presenti e future. Gli Stati membri preparano i loro piani di ripresa e resilienza, che danno diritto a ricevere finanziamenti nell’ambito dello strumento per la ripresa e la resilienza. Il 13/07/2021 il Consiglio dell’Unione europea (Ecofin) ha approvato “Italia Domani” il PNRR dell’Italia, dando il via libera ufficiale per l’utilizzo dei fondi europei, pari a 191,5 miliardi di euro. La maggior parte delle operazioni viene gestita a livello centrale dal rispettivo Ministero competente, mentre in alcuni casi l’attuazione di bandi del PNRR è demandata a enti territoriali, scuole comprese.

Sono state attribuite all'IIS Filelfo di Tolentino le seguenti risorse:

• 122.951,90 euro per Next Generation Classrooms
  • 164.644,23 euro per Next Generation Labs
  • 80.372,60 euro per  Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica
    (D.M. 170/2022)
  • 57.655,21 euro per Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)
  • 39.280,38 euro per Formazione del personale scolastico per la transizione digitale (D.M. 66/2023)

In questa pagina vengono inseriti i documenti e pubblicizzate le azioni e i progetti che la nostra scuola realizzerà.

Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022)

Avviso selezione interno per docenti esperti - Team prevenzione e dispersione:

Azione 1 Next Generation Classrooms
Acquisti Azione 1
Azione 2 Next Generation Labs
Acquisti azione 2

Decreto incarico progettista - azione 1 e 2:

Avviso di selezione esterno gruppo di progetto PNRR azione 1 e 2:

Avviso selezione interno docenti gruppo di progetto PNRR azione 1 e 2:

Progetti di massima presentati entro il 28 febbraio

Informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicizzazione finanziamenti:

Decreti di assunzione in bilancio: